Pavimenti per ufficio in gres porcellanato

Pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato per uffici e strutture pubbliche

Nei progetti di ambito pubblico, le regolamentazioni sui materiali impongono standard estremamente elevati e il gres porcellanato si dimostra sempre una delle soluzioni più idonee per far fronte alle rigide normative tecniche. Esso infatti presenta elevate caratteristiche tecniche e meccaniche oltre che  estetiche, grazie alle quali esprime il suo massimo potenziale proprio nei grandi progetti di ambito pubblico.

Il gres per gli uffici e spazi pubblici: caratteristiche prestazionali del pavimento Refin

Nei progetti di ambito pubblico, le regolamentazioni sui materiali impongono standard estremamente elevati e il gres porcellanato si dimostra sempre una delle soluzioni più idonee per far fronte alle rigide normative tecniche. Le proprietà dei pavimenti in gres di Refin sono:  

  • elevate caratteristiche tecniche e meccaniche oltre che estetiche. Infatti, il gres esprime il suo massimo potenziale proprio nei grandi progetti di ambito pubblico.
  • resistenza all’usura e al calpestio, agli urti e ai carichi di rottura
  • la caratteristica di essere carrabili, quindi il pavimento in gres Refin può essere utilizzato per ricoprire superfici di grandi ambienti ad alto traffico come stazioni, aeroporti e centri commerciali mantenendosi inalterato nel tempo.
  • la caratteristica di essere impermeabili cioè non assorbono le macchie e resistono anche all’attacco chimico, dunque possono essere facilmente puliti e disinfettati con qualsiasi tipo di detergente, anche aggressivo, garantendo la massima igienicità e facilità di manutenzione.
  • resistenza al fuoco e, a differenza di altri materiali ignifughi, non emette nemmeno fumi in caso di incendio, rientrando così tra i materiali più sicuri in assoluto per l’utilizzo in contesti pubblici.

  Inoltre, in termini di impatto ambientale, essendo la ceramica un materiale inerte e prodotto con materie prime facilmente reperibili in natura, le piastrelle in gres porcellanato sono una scelta perfettamente eco-compatibile oltre ad essere esteticamente di altissima qualità.  

Ricercatezza effetto legno o pietra per pavimenti di showroom e uffici

  L’innovazione tecnologica nell’ambito delle produzioni ceramiche, ha reso oggi possibile la produzione di collezioni effetto legno o effetto pietra che ricalcano fedelmente le peculiarità estetiche dei materiali naturali ma garantendo le eccezionali prestazioni del gres. Tale risultato permette quindi ad esempio di realizzare pavimenti in gres porcellanato effetto legno negli spazi pubblici e conferire anche agli spazi pubblici, interni o esterni, le sensazioni di calore ed intimità che solo i legni veri riuscivano a trasmettere. La gamma di piastrelle in gres porcellanato proposte da Refin, grazie ai numerosissimi effetti grafici e formati disponibili e alla pressoché infinita palette cromatica, trova quindi spazio anche negli spazi pubblici, dai centri commerciali, a scuole, stadi, ospedali e luoghi del grande traffico quali stazioni e aeroporti, così come nelle grandi sedi aziendali e negli uffici di rappresentanza. Le soluzioni Refin sono quindi perfette per valorizzare i molteplici stili dell’architettura e dell’interior design anche nei progetti di ambito pubblico, garantendo un risultato eccellente in termini estetici e tecnici e suggerendo applicazioni sempre inedite e mai scontate.