Quest’anno, durante la Clerkenwell Design Week, saremo protagonisti degli spazi dello showroom Solus con l’installazione interattiva intitolata Laboratory, progettata dallo studio Halloway Li ed ispirata al nostro laboratorio e all’unicità del nostro processo creativo.
Siamo molto entusiasti di questo progetto poiché crediamo fortemente che raccontare la storia del nostro laboratorio e l’esclusività del nostro approccio creativo sia essenziale per comprendere ed apprezzare appieno le nostre collezioni. Il nostro laboratorio è il nostro cuore artigiano. É il luogo dove tutte le nostre creazioni prendono vita attraverso un processo basato sulla ricerca continua, sulla sperimentazione artigianale e sulla tecnica fotografica.
Riuscire a raccontarlo è davvero una sfida, soprattutto a coloro che non hanno avuto occasione di venire a visitare la nostra produzione e il nostro laboratorio.
Proprio per questo abbiamo deciso insieme a Solus ed Holloway Li di portare una parte di questa esperienza a Londra attraverso Laboratory, installazione che interpreta lo spirito artigiano, innovatore e sperimentatore del nostro laboratorio e lo trasporta nello showroom di Clerkenwell.
Attraverso l’utilizzo di telecamere sperimentali i visitatori potranno esplorare il microcosmo e fluttuare attraverso le geometrie dello spazio-tempo attraverso le nostre iconiche collezioni Cera, Affrescati e Foil.
L’esposizione rimarrà aperta fino a fine luglio, e nelle giornate di Clerkenwell Design Week lo spazio sarà animato da un ricco programma di eventi, tra workshop, degustazioni e talk sulla fotografia come agente di cambiamento e sul design sperimentale per i mondi a venire.
Non perdere l’occasione di visitare Laboratory durante il CDW!
photo credit: Luis Kramer (@kramerdoingbits)