Le collezioni di piastrelle in gres porcellanato effetto resina interpretano le superfici spatolate e minimaliste delle pavimentazioni continue realizzate in resina, elevandone il contenuto tecnico grazie alle eccezionali performance del gres porcellanato.
Resistenti e durature, nonché adatte per qualsiasi tipologia applicativa in ambienti interni ed esterni, le piastrelle in gres porcellanato effetto resina si contraddistinguono per le superfici dalla matericità piana o a volte irregolare, spatolate o nuvolate, con alternanze di tonalità chiare e scure ed effetti luci ed opachi, simili appunto alle peculiarità estetiche delle resine. Sono rivolte ad un pubblico contemporaneo che desidera soluzioni minimaliste e creative che sappiano aggiungere interesse visivo ed espressività agli spazi architettonici ma senza rinunciare alla resistenza e praticità che solo la ceramica può offrire.
Le lastre in gres porcellanato effetto resina di grande formato permettono di ottenere lo stesso effetto di superficie continua delle pavimentazioni e dei rivestimenti in resina perché minimizzano la presenza delle fughe oltre ad esaltare la resa estetica delle superfici, ma soprattutto possono essere utilizzate senza limitazioni in ambienti residenziali, commerciali e pubblici grazie alle performance tecniche che solo il gres può offrire. Il gres porcellanato è ecologico, igienico e sicuro in quanto non emette sostanze tossiche nemmeno in caso di incendio, è facile da pulire perché non assorbe le macchie, ed è estremamente resistente al calpestio, alle sollecitazioni e alle scalfitture tanto da essere perfetto anche in ambienti ad alto traffico.
Le piastrelle in gres porcellanato effetto resina di Refin, quali ad esempio la collezione CREOS, interpretano le peculiarità estetiche delle resine spatolate attraverso texture delicatamente mosse e irregolari, proponendo superfici di grande formato sobrie e dall’eleganza attuale che garantiscono al tempo stesso praticità, igienicità e la massima durata in qualsiasi contesto applicativo. A questa collezione va aggiunta la gamma CROMIE, dai 14 toni dalle tinte unite per accostamenti incisivi in ambito architettonico. Il colore è, infatti, uno dei principali fattori che determinano lo stile di un ambiente influendo in modo decisivo sulla scelta degli arredi e degli accessori che andranno a completarne la funzione.