CONCORSO CHIUSO!
I progetti vincitori verranno annunciati il 15 luglio.
Chi può partecipare
La partecipazione è aperta ad architetti, interior designer, geometri, ingegneri, general contractor e rivenditori autorizzati. È necessario che i soggetti che presentano le candidature abbiano la titolarità dei progetti o abbiano ricevuto dall’autore dell’opera l’autorizzazione all’invio.
Timing
Apertura candidature: 27 aprile 2020 Chiusura candidature: 30 giugno 2020 Comunicazione vincitori: 15 luglio 2020
Criteri di idoneità progetti
Possono partecipare tutti i progetti di architettura ed interior design (nuove costruzioni o ristrutturazioni) completati dopo il 1 gennaio 2018 e realizzati con pavimenti e/o rivestimenti in gres porcellanato di Ceramiche Refin l progetti dovranno rientrare in una delle seguenti categorie progettuali:
- Public Buildings & High Traffic
- Hospitality
- Food & Restaurant
- Retail
- Office
- Residential
Modalità di partecipazione
La candidatura è gratuita e può essere inoltrata compilando il form di iscrizione sul sito Refin. Dopo aver completato ed inviato la scheda di partecipazione online, i partecipanti riceveranno una email di conferma da parte di Refin contenente un link per il caricamento delle immagini su una piattaforma dedicata. Scarica il Bando
Specifiche per le immagini da inviare:
- minimo 10 massimo 15 foto ad alta risoluzione
- file jpg risoluzione 300dpi
- dimensione minima lato corto 25cm
Ceramiche Refin avrà piena discrezionalità nella scelta delle foto da utilizzare per la promozione dei progetti selezionati.
Ulteriori materiali utili a presentare il progetto (approfondimenti, relazioni progettuali, planimetrie, rendering, …) potranno essere caricati insieme alle immagini al link che verrà inviato.
Selezione
Refin selezionerà almeno 6 progetti vincitori, uno per ogni categoria, sulla base dei seguenti criteri:
- valore del progetto per tipologia/location/originalità concept
- rilevanza dei prodotti Refin all’interno del progetto
- collezioni Refin utilizzate
- completezza di informazioni e qualità dei materiali inviati
La selezione terrà conto anche dell’apprezzamento che i progetti avranno ricevuto sui canali social Refin.
Visibilità per i progetti candidati
Tutti i progetti candidati avranno visibilità sulle pagine dei profili social aziendali (Instagram e Facebook ) entro pochi giorni dall’invio della candidatura. Ogni progetto inviato potrà poi essere utilizzato a discrezione dell’azienda sui siti web Refin, su cataloghi e su materiali di merchandising e comunicazione allo scopo di referenza d’opera per l’utilizzo di prodotti a marchio Refin.
Premio per i progetti vincitori
I 6 progetti vincitori saranno protagonisti di una campagna di comunicazione sostenuta da Refin con investimenti dedicati e volta a dare visibilità a livello internazionale ai progetti e agli studi di architettura coinvolti. Il piano di comunicazione dedicato ad ognuno dei progetti vincitori comprenderà :
- approfondimenti dedicati pubblicati online sui quattro tra le principali piattaforme web dedicate all’architettura e al design a livello mondiale:
- pubblicazione dei progetti sul portale v2com-newswire.com, piattaforma strategica per la diffusione di comunicati stampa di progetto utilizzata come fonte da oltre 6.000 editori e influencer in 95 paesi nel mondo;
- attività dedicate attuate dagli uffici stampa Refin di Milano e Berlino: preparazione di una dettagliata cartella stampa diffusa alle redazioni dei più importanti magazine e portali web europei e successiva gestione della rassegna stampa che verrà condivisa con gli autori dell’opera;
- visibilità sul sito internet aziendale e sui profili social (facebook, instagram e linkedin) sostenuta da campagne sponsorizzate per garantire la massima visibilità;
- presenza di almeno 6 pagine dedicate all’interno del Book References di Ceramiche Refin pubblicato a Settembre 2020 (cartaceo e digitale).
PER ULTERIORI INFORMAZIONI O NECESSITÀ DI CHIARIMENTI SCRIVERE A projects@refin.it